Presentazione

L’Istituto Comprensivo “Augusto Scocchera”, ha, al suo interno, diverse articolazioni che fanno della diversità uno dei tratti peculiari dell’Istituto stesso, a partire dalla Scuola dell’Infanzia, con i plessi “Acquario”, “Anna Freud” e “Casa dei bambini” a indirizzo montessoriano. Seguono le Scuole Primarie “Conero” e “Pietralacroce” a tempo normale per giungere alla Scuola Primaria “Montessori” a tempo pieno. Completa l’offerta formativa la Scuola Secondaria di Primo Grado “Conero”, a tempo normale. Tutte queste articolazioni, nella loro specificità, operano all’insegna di un equilibrio numerico e di omogeneità complessiva della proposta didattica. L’Istituto rappresenta inoltre il baluardo del metodo Montessori all’interno del Comune di Ancona, in qualità di unica Istituzione Scolastica a indirizzo montessoriano.