Plesso Casa dei Bambini – Montessori

L'edificio ospita sia la Scuola Primaria Montessori che la Scuola dell'Infanzia "Casa dei bambini" e dispone di un ampio giardino.

Scuola dell’Infanzia Casa dei Bambini

La Scuola dell’Infanzia Casa dei Bambini, a metodo montessoriano, ospita due sezioni, un’aula di Psicomotoria, un’aula mensa e dispone di un ampio giardino. Vi sono ampi ambienti per il gioco condiviso che sono stati recentemente implementati con nuove dotazioni.

l plesso è servito da fermate del trasporto pubblico cittadino che ne permettono comoda la fruizione sia da utenti provenienti dal vicino centro cittadino sia da utenti provenienti dai quartieri cittadini posti a Sud (Pietralacroce e le frazioni Poggio e Massignano).

PLESSO Primaria Montessori

Il Plesso della Primaria Montessori, scuola che vanta la più longeva eredità del Metodo a livello provinciale, ospita 7 classi, un laboratorio di Scienze dotato di strumentazione scientifica, tecnologica e di pc, un’aula per attività Psicomotoria, un’aula mensa. La Scuola dispone, inoltre, di un ampio giardino. Il plesso è servito da fermate del trasporto pubblico cittadino che ne permettono la comoda la fruizione sia da utenti provenienti dal vicino centro cittadino sia da utenti provenienti dai quartieri cittadini posti a Sud (Pietralacroce e le frazioni Poggio e Massignano). Gli alunni provenienti dalle Frazioni possono chiedere il trasporto mediante Scuolabus.

Plesso Casa dei Bambini - Montessori

Il luogo è sede di