SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola dell’Infanzia “Casa dei Bambini”

La Scuola dell’Infanzia Casa dei Bambini, a metodo montessoriano, ospita due sezioni, un’aula di Psicomotoria, un’aula mensa e dispone di un ampio giardino.

Codice Meccanografico: ANAA81102D

Cosa fa

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, sociale dei bambini e delle bambine promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento e operando per assicurare un’effettiva eguaglianza delle opportunità educative. Essa opera in maniera contigua con i servizi educativi per l’infanzia, prima, e con il successivo primo ciclo di istruzione, per la necessaria continuità del processo educativo.

La scuola dell’Infanzia Casa dei Bambini ad indirizzo montessoriano, ospita bambini  di età compresa fra i 3 e i 5 anni, divisi in sezioni eterogenee, miste per età, in un edificio dotato di un’area verde attrezzata. L’orario giornaliero è di 8 ore.

ANCONA “AUGUSTO SCOCCHERA”

ANIC81100G

“CASA DEI BAMBINI”

ANAA81102D