Plesso Conero

Il Plesso "Conero" ospita sia la Scuola Secondaria che la Scuola Primaria; dispone di un ampio giardino e consente la vista dell’ambiente naturale circostante.

PLESSO CONERO

Il Plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado Conero ospita 7 classi, un laboratorio di Informatica, un laboratorio di Scienze, uno di Scrittura Creativa e uno di Lingue Straniere. La Scuola dispone di un ampio giardino e tutte le aule permettono la vista dell’ambiente naturale circostante. Il plesso è servito da fermate del trasporto pubblico cittadino che ne permettono la comoda la fruizione sia da utenti provenienti dal vicino centro cittadino sia da utenti provenienti dai quartieri cittadini posti a Sud (Pietralacroce e le frazioni Poggio e Massignano), gli alunni provenienti dalle Frazioni possono fruire del trasporto mediante Scuolabus.

Il Plesso della Primaria Conero ospita 9 classi, un laboratorio di Scienze, dotato di strumentazione scientifica, tecnologica e di pc, un’aula per attività Psicomotoria, un’aula Mensa recentemente rinnovata. La Scuola dispone di un ampio giardino e consente da tutte le aule la vista dell’ambiente naturale circostante. Il plesso è servito da fermate del trasporto pubblico cittadino che ne permettono la comoda la fruizione sia da utenti provenienti dal vicino centro cittadino sia da utenti provenienti dai quartieri cittadini posti a Sud (Pietralacroce e le frazioni Poggio e Massignano). Gli alunni provenienti dalle Frazioni possono chiedere il trasporto mediante Scuolabus.

Plesso Conero

Via del Conero 2, 60124 Ancona

• Orari

Secondaria: l’attività didattica si articola secondo il seguente orario 8.05/14.05 dal lunedì al venerdì oppure lunedì/sabato 8.05/13.05.

Primaria: l’attività didattica si articola secondo il seguente orario:
    Classi Prime, Seconde e Terze
    • Lunedì mercoledì, giovedì e venerdì: 8.00/13.30